Objet de l’association : SUDANZARE mira a promuovere e valorizzare la cultura tradizionale italiana, nelle sue diverse forme ed espressioni, soprattutto attraverso produzioni artistiche e culturali : la musica, le diverse forme di danza (tarantella) e le attività delle donne sono al centro della nostro prospettiva. Siamo impegnati nella produzione e organizzazione di eventi (concerti, mostre, conferenze, danza, teatro, tour per artisti italiani), laboratori di danza, di cucina, di strumenti musicali e altri.

Court historique : le attività dell’associazione sono iniziate nel 2010, con la produzione di numerosi eventi nella città di Parigi e in tutta la Francia, e la collaborazione con molti artisti della scena indipendente italiana.

Projets en cours : 

Conferenze / spettacolo : la tarantella, la danza patrimonio delle culture contadine del meridione d’Italia vista attraverso una prospettiva che ne comprenda la complessità antropologica, attraverso la storia dell’arte

L’ultima tarantata : è uno spettacolo sulla storia della danza conosciuta come “tarantella” ; lo spettacolo si ispira alla tradizione italiana delle Sette Madonne, vede su scena una ballerina con un percorso di danza contemporanea e un’attrice.

Il canto del Vesuvio – Vincenzo Romano : è un cantante italiano che suona un mix di musica originale e musica tradizionale del sud Italia, ha conquistato folle in molti festival. Si è esibito anche al Centre Pompidou di Parigi nel 2016. È cantante e polistrumentista, suona la musica del Sud Italia sin dall’adolescenza, ha una lunga e ricca storia con la musica e la danza tradizionale italiana, con un gusto contemporaneo. I suoi ritmi sono contagiosi e ispirano il pubblico a alzarsi e ballare!

Ensemble femminile tradizionale del SUD ITALIA : è un ensemble ispirato dalla forza sonora della musica femminile tradizionale del Sud Italia. Il gruppo propone il suo suono distintivo e le sue esplorazioni innovative nella polifonia vocale.

Contacts : info@sudanzare.com

Site : www.sudanzare.com