Accueil > Le portail > “Perception Projection Fiction” : esposizione fotografica di Hassene (...)

Samedi 12 novembre 2016 à 17h00


“Perception Projection Fiction” : esposizione fotografica di Hassene Hamaoui
12 novembre 2016 - ACLI di Parigi

VERNISSAGE
Hassene Hamaoui "Perception Projection Fiction"

Le ACLI di Parigi promuovono ed ospitano l’esposizione di Hassene Hamaoui intitolata “Perception Projection Fiction”, progetto espositivo della Neri Contemporary Art.

Neri Contemporary Art ( http://neri.gallery ) è un progetto nato nel 2015 da Silvia Neri, giovane vicentina trapiantata a Parigi : l’idea è una nuova concezione di galleria d’arte “in movimento” che permetta la circolazione delle esposizioni in molteplici luoghi. Il progetto è stato selezionato quest’anno da Pépite-Pon Ouest-Nord, un “incubatore” all’interno dell’Université Paris Ouest Nanterre.

Il progetto dell’esposizione “Perception Projection Fiction” è presentato da Hassene Hamaoui e Silvia Neri, dottorandi in Estetica, Scienze e Tecnologie delle Arti presso l’Università di Paris 8.

Il percorso espositivo è composto di tre parti (di cui il vernissage di sabato 12 novembre costituisce la parte centrale più importante) : il fascino di questo progetto in movimento in tre luoghi della capitale francese evoca infatti delle riflessioni sull’auto-costruzione, auto-cambiamento e anche auto-rappresentazione in funzione dei differenti luoghi espositivi. Le opere del giovane fotografo raccontano il suo spostamento geografico : trasferitosi a Parigi da dieci anni, Hassene Hamaoui si dedica alla fotografia con l’obiettivo di descrivere il mondo che ci circonda, il mondo esterno che viviamo e abitiamo

Hassene Hamaoui è un artista ricercatore originario della regione del Cap Bon in Tunisia. Attirato dalla fotografia e dal video fin dall’età di diciassette anni, si è laureato alla Scuola Superiore delle Scienze e Tecnologie del Design di Tunisi. Da dieci anni, Hassene Hamaoui vive e lavora a Parigi al fine di continuare un percorso di formazione in Arte Contemporanea e Nuovi Media. Attualmente è dottorando alla Scuola Dottorale in Estetica, Scienza e Tecnologie delle Arti all’Università di Parigi 8 Vincennes Saint Denis. Hassene Hamaoui - www.hassenehamaoui.com - ha esposto in numerose esposizioni collettive : Perception Projection Fiction è la sua prima esposizione personale

Partners dell’esposizione Association Centre Interculturel Vincennes Saint-Denis (CIVD) con il sostegno del Fonds de Solidarité et de Développement des Initiatives Etudiantes de Université Paris 8 Vincennes Saint-Denis (FSDIE)

Per informazioni : info@neri.gallery

Sabato 12 novembre 2016, dalle ore 17.00
ACLI Paris - 28 rue Claude Tillier, 75012 Paris (Metro 1 - 8 Reuilly-Diderot)

PNG - 259.5 ko