Accueil > Le portail > Jazz per Amatrice/ Un Teatro per Amatrice

Vendredi 2 décembre 2016 à 19h00


Jazz per Amatrice/ Un Teatro per Amatrice
Venerdi 2 dicembre

PNG - 109.1 ko

L’Istituto Italiano di Cultura sarà il teatro di una grande maratona musicale a sostegno della ricostruzione dello storico cinema-teatro Giuseppe Garibaldi di Amatrice, crollato a seguito del sisma del 24 agosto scorso.

Capitanati dal pianista Nico Morelli, tanti nomi del jazz italiano e internazionale si susseguiranno sul palco dell’Hôtel de Galliffet per testimoniare la loro solidarietà alle vittime del terremoto e perché anche la cultura torni a vivere ad Amatrice.
Hanno accettato di partecipare, tra gli altri : Nico Morelli e Emmanuel Bex (piano), Mauro Gargano e Matyas Szandai (contrabbasso), Flavio Boltro e Paolo Fresu (tromba), Michel Portal, Francesco Bearzatti e Roberto Ottaviano (sax), Victoria Rummler, Gegé Telesforo, Mike Ladd, Michele Hendricks e Alessandro Coppola del gruppo Nidi d’Arac (voci), André Ceccarelli, Antoine Bainville e Minino Garay (batteria)...

Jazz per Amatrice / Un Teatro per Amatrice è promosso dall’Associazione I-Jazz, MIDJ-Musicisti Italiani di Jazz e la Casa del Jazz, in collaborazione con Italia in Rete - réseau associatif franco-italien, Focus In e Couleurs Jazz.

Ingresso con donazione a partire da 30 €

Istituto Italiano di Cultura
50, rue de Varenne - 75007 Paris
Tel : +33 (1) 44 39 49 39
iicparigi@esteri.it