Home > Le portail > « Il Vento contrario- Pier Paolo Pasolini » WORKSHOP di teatro in (...)

Sabato 19 novembre 2016 à 10h00


« Il Vento contrario- Pier Paolo Pasolini » WORKSHOP di teatro in italiano
SABATO 19 NOVEMBRE 2016 de 10H00 à 13H00

PNG - 254.5 Kb

SABATO 19 NOVEMBRE 2016 de 10H00 à 13H00

« Il Vento contrario - Pier Paolo Pasolini »
WORKSHOP di teatro in italiano

L’atelier é aperto e tutti e tutte, italiani e francesi che vogliono imparare a recitare in italiano. E’ ben accetto anche chi parla da poco italiano, e nessuna esperienza pregressa in teatro é richiesta.

Il metodo utilizzato é il risultato di un’ottima conoscenza della lingua italiana, di un sincera passione per il lavoro di Pasolini, con l’aiuto di tecniche proprie dell’antropologia teatrale e del teatro dell’oppresso.
Condotto da Tullia Conte

I materiali sono forniti dall’insegnante

Pier Paolo Pasolini é stato un poeta, scrittore, cineasta, sceneggiatore, drammaturgo e giornalista italiano, considerato tra i maggiori artisti e intellettuali del XX secolo. Culturalmente versatile, si distinse in numerosi campi, lasciando contributi anche come pittore, romanziere, linguista, traduttore e saggista. Attento osservatore dei cambiamenti della società italiana dal secondo dopoguerra sino alla metà degli anni settanta, suscitò spesso forti polemiche e accesi dibattiti per la radicalità dei suoi giudizi, assai critici nei riguardi delle abitudini borghesi e della nascente società dei consumi, come anche nei confronti del Sessantotto e dei suoi protagonisti.

ouvert à toutes et tous | tarif réduit étudiants / chômeurs

suDanzare
Théâtre Saint-Blaise
7 Square des Cardeurs, 75020 PARIS
(ligne 3 Porte de Bagnolet / ligne 9 Porte de Montreuil)

INFO et Inscriptions :
EMAIL : sudanzaresudanzare@gmail.com
TEL : 07 54 56 33 78