Home > L’agenda > Concerto e cena con I Fiori Di Bakunin

Sabato 25 aprile 2015 à 19h00


Concerto e cena con I Fiori Di Bakunin
25 aprile 2015: festeggia con l’ANPI la Liberazione

JPEG - 123.2 Kb

ANPI Francia sezione Carlo e Nello Rosselli Parigi presenta I Fiori di Bakunin con:

Spartaco, 1944 - Viaggio di un Rivoluzionario

Spettacolo visivo e musicale che vuole ripercorrere le vicende legate alla vita del partigiano Mario Betto - Spartaco (Venezia, 1908 - Barcis, 1944) e al suo viaggio attraverso il cuore di un’Europa dilaniata e sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale.
Le peregrinazioni di Spartaco (esule politico a Parigi, combattente nella Guerra Civile Spagnola, profugo nei campi di concentramento pirenaici e successivamente tedeschi, attivista politico e partigiano nei monti della Valcellina) incarnano uno spirito di idealismo e libertà che ha attraversato l’Europa intera in quegli anni.

I Fiori di Bakunin hanno origine in un’idea: quella di dar musica ed effusione alle parole, quella di chiedere uno sguardo più profondo, quello di sollevare i caratteri dalla carta, non per farli volare, ma per farli vivere, respirare, oggi.
Nati dall’incontro tra le aspirazioni di un giovane scrittore esordiente pordenonese (Andrea Gratton) ed un rodato ensemble musicale veneto (Francesco Cetch Fava, Michele Gibu Da Ros, Luca Brandy Carnelos, Francesco Laconi).

Lo spettacolo si terrà alle 19.00 precise alla nostra sede ANPI
c/o Les Garibaldiens
20 rue des Vinaigriers 75020 Parigi
Metro: Jacques-Bonsergent

Purtroppo organizzare un evento costa, quindi:
Concerto + cena
- iscritti ANPI Francia (ci si può’ iscrivere la sera stessa) 7€
- non iscritti 15 €

Per info:
tel. 06 80 18 11 92 (Enrico)